+39 380 9049 909 info@guideturistichenapoli.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Napoli e i suoi sapori – Food Tour alla scoperta della tradizione culinaria partenopea

0
Chiedi ulteriori dettagli
Chiedi ulteriori dettagli
Full Name*
Email Address*
Richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Segnalibro

Adding item to wishlist requires an account

8662

Perchè prenotare con noi?

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Assistenza 24/7
  • Tour personalizzati e personalizzabili
  • Guide esclusivamente autorizzate

Hai una domanda urgente?

Non esitare a contattarci tramite numero di telefono. Saremo felici di risponderti e chiarire i tuoi dubbi e le tue curiosità.
Puoi usare questo numero anche per scriverci attraverso whatsapp: +39 380 9049 909, ma attenzione, non è una chat, quindi per domande più complesse è preferibile una semplice mail
half day
Min Age : 9+
Max People : 40
Dettagli

Un tour perfetto per soddisfare il palato e la curiosità degli appassionati di gastronomia: una passeggiata nel centro storico di Napoli, alla ricerca di cibi tradizionali ed antiche ricette.

Il tour prenderà avvio con una vista tematica al Museo dell’ Archivio Storico del Banco di Napoli, che custodisce preziose testimonianze sui costumi alimentari di Napoli e del suo regno, dalla fine del ‘500 in poi. I documenti d’ archivio consentono, infatti, di ricostruire abitudini quotidiane, tradizioni culinarie, esportazioni di prodotti tipici e  consumo di cibi particolari in relazione alle feste. 

Si proseguirà, poi, su via dei Tribunali, ove si effettuerà una sosta presso un antico panificio, con visita al laboratorio e dimostrazione pratica dei metodi di panificazione e lavorazione di pizza, tortano, taralli, pasta madre, farina macinata a pietra. Grazie alla preparazione ed all’esperienza del mastro fornaio, panettiere per tradizione, sarà possibile ricostruire gli antichi metodi di lavorazione dei grani, nonché diverse ricette tradizionali tramandate di padre in figlio; sarà inoltre possibile cimentarsi nella realizzazione di alcuni prodotti da forno. Al termine della dimostrazione, avrà luogo la degustazione di quanto preparato. 

Si andrà poi ancor più indietro nel tempo, con una visita tematica agli scavi del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, riguardanti il Macellum della città romana, incentrata su abitudini alimentari, farine e metodi di panificazione dell’epoca romana.

Il tour terminerà con un pranzo o una cena in una nota pizzeria del centro storico, ove sarà possibile optare per una tradizionale pizza margherita o marinara o per un menù degustazione.  

Durante il tour sarà possibile prevedere una sosta al bar per un caffé, accompagnato dall’immancabile sfogliatella.

Foto
Richiedi guida

    Richiedi Contatto
    1. SiNo
    2. AlloggioRistorantiTrasporto
    3. captcha

    Tutti i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

    Riceverete una risposta entro 24h con la nostra proposta di tour. Sarà comunque data precedenza agli arrivi più vicini.

    Translate »