+39 380 9049 909 info@guideturistichenapoli.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Elena Ferrante

0
Chiedi ulteriori dettagli
Chiedi ulteriori dettagli
Full Name*
Email Address*
Richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Segnalibro

Adding item to wishlist requires an account

6122

Perchè prenotare con noi?

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Assistenza 24/7
  • Tour personalizzati e personalizzabili
  • Guide esclusivamente autorizzate

Hai una domanda urgente?

Non esitare a contattarci tramite numero di telefono. Saremo felici di risponderti e chiarire i tuoi dubbi e le tue curiosità.
Puoi usare questo numero anche per scriverci attraverso whatsapp: +39 380 9049 909, ma attenzione, non è una chat, quindi per domande più complesse è preferibile una semplice mail
Full Day
Max People : 40
Dettagli

Due tour dedicati ai luoghi della saga de “L’amica geniale” di Elena Ferrante, divenuta un best-sellers di fama internazionale, con milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Napoli
I libri descrivono una città dalle mille contraddizioni: dal “rione” popolare, violento e fatiscente, in cui le due protagoniste muovono i primi passi delle loro giovani vite; allo splendore di Posillipo; al fascino decadente del centro storico, con le sue bancarelle di libri, che una giovane Lenù spulcia avidamente; all’atmosfera fin de siècle del Caffè Gambrinus e alle vetrine di Piazza dei Martiri, sede del negozio di scarpe dei Solara.

I tour attraverseranno mondi diversissimi, alla scoperta delle mille anime di Napoli, che la scrittrice descrive sapientemente nei suoi romanzi.

Ischia
Non solo Napoli: anche l’isola di Ischia fa da scenario alle vicende di due giovanissime Lenù e Lila, alle prese con le prime tribolazioni dell’età adulta. È sull’isola che Lila giunge, secondo prescrizione del medico, per prendere l’aria “buona” di mare e dove la sua fidata amica Linù l’accompagna e si innamora di Nino.
Qui, tra il mare di Maronti, i 214 scalini di Sorgeto, il gelato la sera, le nuotate fino al largo, le spiagge e i tramonti, le due protagoniste vivranno i momenti più intensi della loro adolescenza.

Luoghi suggestivi e affascinanti raccontati da Elena Ferrante, che sarà possibile scoprire in un tour guidato lungo l’intero perimetro dell’isola, alla scoperta delle peculiarità storiche e naturalistiche di ciascuno dei suoi sei comuni e con soste strategiche nei luoghi citati nel romanzo divenuto fenomeno letterario mondiale.

A partire da domenica 4 novembre 2018 (ore 11), si dà il via a un nuovo itinerario ispirato alla città raccontata nel romanzo, che con la sua rete di vicoli rispecchia l’intrico di sentimenti contrastanti delle due protagoniste del libro.

Nell’itinerario letterario, la spiegazione dei luoghi è affidata a una guida ma rimbalza continuamente con il viaggio emotivo e di crescita delle ragazze del rione, veicolato dalle registrazioni in auricolari e da un piccolo libretto con estratti del libro, mappe e foto storiche della città.

Scopri come aggregarti e partecipare

Foto
Richiedi guida

    Richiedi Contatto
    1. SiNo
    2. AlloggioRistorantiTrasporto
    3. captcha

    Tutti i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

    Riceverete una risposta entro 24h con la nostra proposta di tour. Sarà comunque data precedenza agli arrivi più vicini.

    Translate »