+39 380 9049 909 info@guideturistichenapoli.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Pizzofalcone e il rione della bellezza

0
Chiedi ulteriori dettagli
Chiedi ulteriori dettagli
Full Name*
Email Address*
Richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Segnalibro

Adding item to wishlist requires an account

5782

Perchè prenotare con noi?

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Assistenza 24/7
  • Tour personalizzati e personalizzabili
  • Guide esclusivamente autorizzate

Hai una domanda urgente?

Non esitare a contattarci tramite numero di telefono. Saremo felici di risponderti e chiarire i tuoi dubbi e le tue curiosità.
Puoi usare questo numero anche per scriverci attraverso whatsapp: +39 380 9049 909, ma attenzione, non è una chat, quindi per domande più complesse è preferibile una semplice mail
Half Day
Chiesa di Santa Maria degli Angeli
Min Age : 10+
Max People : 40
Dettagli

Attraverso l’itinerario si andrà alla scoperta della famosa collina di Pizzofalcone, anticamente nota come Monte Echia e  del suggestivo quartiere di Santa Lucia, definito dalla scrittrice e giornalista Matilde Serao come il “rione della bellezza”.

Dalla piazzetta Carolina, situata alle spalle del noto caffè Gambrinus, si risalirà via Gennaro Serra costeggiando la neoclassica chiesa di San Francesco di Paola per andare alla scoperta della cinquecentesca chiesa di Santa Maria degli Angeli, che con la sua maestosa cupola, riconosciuta come la più alta di Napoli, è collocata al confine tra l’antico insediamento di Partenope e la sua necropoli.

Lungo la via Monte di Dio, si andrà alla scoperta di uno dei palazzi più affascinanti della zona, palazzo Serra di Cassano, sede dell’attuale Istituto italiano di Studi Filosofici, con il suo imponente scalone in pietra di piperno. Tra i vicoli del quartiere sarà possibile ammirare la suggestiva chiesa di Santa Maria Egiziaca, gioiello del barocco napoletano, si proseguirà verso i resti dell’antica villa di Lucullo e di lì si scenderà per le famose rampe di Pizzofalcone, note come rampe Lamont Young, lungo le quali sarà possibile osservare la neogotica villa Ebe. Il percorso si concluderà alla fontana del Gigante a ridosso del borgo Santa Lucia, noto per la presenza dei grandi alberghi frequentati dai viaggiatori del Grand Tour e delle sorgenti di acqua sulfurea sgorganti dalle antiche grotte del Chiatamone.

Foto
Richiedi guida

    Richiedi Contatto
    1. SiNo
    2. AlloggioRistorantiTrasporto
    3. captcha

    Tutti i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

    Riceverete una risposta entro 24h con la nostra proposta di tour. Sarà comunque data precedenza agli arrivi più vicini.

    Translate »